L’adesione al fondo è consentita inoltre ai soggetti fiscalmente a carico dei dipendenti iscritti, dei cosiddetti iscritti cessati (soggetti per i quali sono venuti meno i requisiti di partecipazione o siano maturati i requisiti di accesso alla prestazione pensionistica che hanno deciso di rimanere associati al fondo) e dei beneficiari (soggetti titolari delle prestazioni pensionistiche).
Il soggetto fiscalmente a carico deve avere, salvo verifica di variazioni normative successive, un reddito complessivo non superiore ad 2.840,51 euro (solo per i figli di età non superiore a 24 anni, questo limite è di 4.000 euro).
Per procedere all’iscrizione del soggetto fiscalmente a carico, l’aderente principale formalizza la richiesta direttamente dall’apposita sezione della propria area riservata del Fondo, dove è possibile effettuare la compilazione on line del modulo di adesione.
Al momento dell’adesione, l’aderente principale dovrà scegliere la modalità con cui versare i contributi a favore del familiare: